COMUNICATO STAMPA

Domani, martedi 30 maggio, alle ore 16.30, la Cgil di Caserta promuove un sit-in in piazza della Prefettura contro la scelta del Governo di introdurre nella Manovra di correzione dei Conti le norme su lavoro occasionale, cercando cosi di raggirare senza alcun rispetto la volontà di milioni di cittadini, che hanno firmato per potersi esprimere attraverso i referendum, così come previsto dall’art. 75 della nostra Costituzione.

Consideriamo quest’intervento parlamentare un duro colpo alla democrazia, con una norma che contraddice la decisione di abrogare i Voucher assunta dal Governo stesso soltanto poche settimane fa; una norma sbagliata ed addirittura peggiorativa della situazione precedente e che viene votata dalle opposizioni di destra e respinta da parte consistente della maggioranza.

Per queste ragioni saremo in piazza della Prefettura martedì 30 maggio alle ore 16.30 e parteciperemo con tutte le nostre forze alla manifestazione prevista per il 17 giugno a Roma.

Continueremo la nostra battaglia per il diritto al lavoro dignitoso sostenendo tutte le iniziative che la CGIL a livello nazionale promuoverà.

 

Caserta, 29 maggio 2017

CGIL CASERTA