C’è ancora uno sviluppo per la Provincia di Caserta? E’ il nome dell’evento che avrà luogo il prossimo venerdì 29 giugno a partire dalle 9.30 presso l’Hotel Europa a Caserta. L’iniziativa rientra nel percorso che porterà al VII Congresso provinciale della Cgil previsto per il prossimo ottobre.

Si affronterà il tema della profonda crisi che attraversa il territorio Casertano che, tra delusioni e opportunità, vive ancora in una spirale di deindustrializzazione, disoccupazione giovanile e grande sfiducia.

Coordinati dalla segretaria generale della Cgil di Caserta, Camilla Bernabei, interverranno Raffaele Moretti (Cgil Caserta), Tommaso De Simone (Camera di Commercio di Caserta), Amedeo Lepore (Università della Campania), Stefano Prezioso (Svimez), Giuseppe Spadaro (Segretario Generale Cgil Campani), Gianluigi Traettino (Confindustria Caserta). Le conclusioni della giornata saranno affidate a Gianna Fracassi della Segreteria Nazionale Cgil.

“Questo evento si fa forte del ruolo di forza sociale responsabile esercitato dalla Cgil” dichiara la Segretaria Camilla Bernabei “Vogliamo essere da stimolo per tutte le istituzioni, a partire dal neo insediato governo, per impedire la completa distruzione del tessuto economico e produttivo di quella che non a caso fu battezzata come Terra di Lavoro.”